ATTENZIONE alle finte email sulla fatturazione Aruba

Gentile cliente

In queste ore, molti nostri clienti e colleghi hanno ricevuto email da parte di Aruba riguardo problemi sul pagamento dei loro servizi. 

Tale mail non è altro che una truffa che prende il nome di phishing e che, naturalmente, non è realmente stata inviata da Aruba. Lo scopo principale nel phishing è di ottenere credenziali e/o carte di credito da parte degli ignari utenti.

Generalmente queste email contengono link, appositamente creati, che dirottano l’utente su pagine molto simili. Consigliamo dunque di non aprirle e cestinarle.

Informiamo i ns clienti che tutti i servizi (domini e caselle email) erogati dalla Pizzut, e mantenuti su Aruba vengono rinnovati direttamente dalla ns amministrazione.

Dunque in caso di rinnovi e attivazioni ci occupiamo direttamente noi della parte contabile e non il cliente.

Di seguito un esempio di email ricevute

In questo caso invece, l’email ha una grafica molto simile a quella di Aruba. ovviamente il link non è lo stesso e rimanda ad un sito fraudolento.

Nel caso specifico abbiamo ricevuto l’email di avviso scadenza del nostro dominio, mantenuto da Aruba, e quindi porterebbe a pensare ad una email ufficiale. Peccato che la scadenza del dominio non è immediata.

Consigliamo sempre di rinnovare i servizi (di qualsiasi provider oppure hoster) sempre dal sito ufficiale, tralasciando le email di notifica. 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *