Pcommerce raggiunge 1000 funzionalità e caratteristiche!

Raggiunto ogni l’update n° 1.000 dalla nascita del software

Durante un normale lunedi di lavoro, con manutenzione ordinaria sulla piattaforma Pcommerce è emerso un dato molto importante, quanto significativo. Oggi abbiamo raggiunto l’aggiornamento n° 1.000 sulla piattaforma Pcommerce, nata ufficialmente nel 2005 e che si è evoluta, fino ad oggi, in un potente software per vendita, contabilità, fatturazione e logistica.

Il conteggio, iniziato per motivi di classificazione delle modifiche, ha rappresentato l’impegno costante nella manutenzione e ideazione di migliorie che hanno interessato codice sorgente, usabilità, e performance.

Il software nato da un progetto innovativo, negli anni 2000 e commercializzato per la prima volta nel 2005 è stato il primo software per ecommerce totalmente WEB.

Parliamo di un’epoca dove la maggior parte dei gestionali e software applicativi erano sviluppati in linguaggi desktop e con installazioni e sincronizzazione dati quasi sempre problematiche.

Pcommerce era tra i pochi, se non unico software fruibile dal web, con qualsiasi connessione e svincolato da guasti hardware e installazioni in sede. Anni difficili per proporre una soluzione, che sarebbe poi diventato lo standard.

L’avvento delle webmail in primis, social network dopo, hanno contribuito a scardinare antiche, quanto scorrette convinzioni che un gestionale in sede fosse più sicuro e protetto rispetto ad uno in una server farm con continuità di banda, energia elettrica, monitoraggio h24, accessi limitati e backup automatici…

Nel tempo l’intera struttura del software si è adattata perfettamente ai cambiamenti del web. La crescita costante dei clienti ha richiesto importanti modifiche e potenziamenti, sopratutto sui Database.

La nascita dei primi smartphone ha richiesto ulteriori passi in avanti, sopratutto riguardo la navigazione dal Mobile con template Responsive ed ovviamente interventi ed investimenti per migliorarne la velocità.

Nel tempo, importanti clienti, hanno potuto usufruire di una soluzione in grado di essere scalabile e seguirli anche nei loro cambiamenti, che ha permesso di usare lo stesso strumento per 1-10-50.000 clienti.

Non hanno dovuto subire interruzioni di servizio, dovuto a complesse quanto fallimentari migrazioni verso altri software.

Pcommerce è stato un valido alleato, per la loro crescita aziendale, arrivando a servire in modo eccellente anche picchi di traffico notevoli per Spot televisivi, di un nostro cliente.

Recentemente abbiamo supportato una importante realtà, che ha potuto avviare il negozio online con oltre 1 milione di prodotti. Anche in questi casi Pcommerce si è rivelato uno strumento stabile, e con caratteristiche che lo rendono idoneo anche per installazioni complesse.

Al momento non resta che continuare sul miglioramento, costante della Piattaforma, con importanti novità che saranno lanciate nel corso del 2019, da una pianificazione durata oltre 2 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *