La vostra ricchezza sono i dati…

Tutte le aziende, dalla startup a quella più strutturata, dispongono di un mare di informazioni e dati che difficilmente riescono ad sfruttare.

Spesso aziende, anche quelle più longeve, continuano a lavorare convinti di farlo nel migliore dei modi, semplicemente perchè il suo manager è convinto di questo e senza aver confrontato le sue idee con i dati in possesso. Non è difficile trovare aziende che lavorano sotto costo, senza che nessuno se ne sia accorto, oppure con situazioni ancor più gravi, come il furto stesso dei dati, mai scoperto.

A volte la fuga dei dati è dovuta proprio a incompetenza dei dipendenti oppure affidate a società concorrenti da parte degli stessi.

Archiviare, analizzare e creare reportistica ovviamente richiede un lavoro molto articolato, spesso affidato ad un team interno. Nella situazione italiana spesse volte mancano queste figure e quindi viene tralasciato banalmente. E’ idea comune, in Italia, che l’informatica rappresenti un vero e proprio costo e non un’opportunità.

Per ottenere il massimo dai propri dati, occorre senza dubbio un sistema informatico, in grado di poter gestire le varie aree aziendali: dalla gestione preventivi alla logistica, per finire con eventuale produzione. Solo in questo modo avrete una gestione unificata dei dati, con possibilità di analizzarli e studiarli per singolo processo o in modo settoriale.

Sviluppare in casa un simile sistema informatico comporta un enorme impegno economico, oltre a perdita di prezioso tempo, quello necessario allo sviluppo e che non vi permetterà di poter analizzare tutto e subito. Pensare di volerlo sviluppare è come sostituire il motore di un’auto, quando è già lanciata a piena velocità.

L’alternativa è quella di dotare la vs azienda di un software in grado di gestire tutte le aree aziendale, automatizzando le operazioni giornaliere e offrendo reportistiche e statistiche su ogni singolo ramo. Ovviamente qualcosa di già pronto, in grado di adattarsi al 100% non esiste sul mercato…diversamente potete adottare qualcosa di simile e robusto e richiederne customizzazioni.

La vostra azienda, proiettata al futuro deve disporre di un solo sistema informatico, centralizzato, che vi permetterà di convogliare tutte le informazioni che disponete, come ordini, vendite, acquisti, messaggistica interna. Nello stesso tempo dovete disporre di filtri per la visione dei dati, personalizzando l’output in funzione della qualifica dell’operatore. Garantirete maggior sicurezza, eviterete furti di dati totali e sopratutto manipolazioni accidentali.

La nostra azienda ha sviluppato, con 15 anni di lavoro un potente software nato per l’ecommerce ma che nel tempo è stato adottato anche da aziende che si occupano di produzione.

Spesse volte è stato customizzato nelle varie aree permettendo di sfruttare, con una sola piattaforma, tutte la attività interne.  Il prodotto finale, personalizzato all’azienda, è diventato dunque molto distante dall’ecommerce e molto vicino al titolare…che in qualsiasi momento può monitorare tutto il flusso dei dati della propria azienda, prendendo decisioni sui numeri e non sensazioni. E’ stato adottato per alcune caratteristiche fondamentali:

  1. Applicazione completamente WEB e quindi fruibile ovunque, all’interno dell’azienda, senza ulteriori investimenti hardware.
  2. Sicurezza massima dei dati
  3. Software sviluppato dalla stessa azienda che gestisce la personalizzazione. Questo riduce sensibilmente i tempi di sviluppo e garantisce la massima professionalità nel lavoro eseguito.
  4. Software nato con questo obiettivo, con una lunga vita alle spalle, e già robusto e collaudato. Un’ottima basa dove partire con nuove funzionalità e personalizzazioni. Nato per l’ecommerce ma adottato nel tempo anche da società di servizi e/o industria.
  5. Possibilità di avere un software in Cloud, su server dedicati e/o in casa…su scelta del cliente.
  6. Costo certo sia nell’acquisto del software, che nelle customizzazioni. Nessuna perdita di tempo, nessuna gestione del personale, e sopratutto certezza del budget da destinare allo scopo.

Tutto questo è stato possibile grazie ad una base già pronta, in grado di supportare le continue customizzazioni. Un software nato già con questa idea, fin dalla sua nascita e che ha permesso in poco tempo ai nostri clienti di adottarlo come soluzione unica, beneficiando anche di un alto grado di sicurezza, difficilmente replicabile in casa.

Maggiori info sul nostro software:
http://www.pcommerce.it

Daniele Mingarelli
CEO Pizzut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *